Nasce the "Blog Council"

blog%20council.jpg

The Blog Council è una community che riunisce i maggiori corporate blog aziendali e blogger, che rappresentano importanti società. La missione è quella di affrontare le specifiche esigenze dei blog in ambiente aziendale.

Il Blog Council permetterà ai vari dirigenti delle aziende di incontrarsi, per condividere tattiche e consulenze e per sviluppare le migliori pratiche di blogging.

La buona notizia, insomma, per tutti i blog(ger) aziendali è che non saranno soli, anzi il Blog Council nasce proprio dalla necessità di potersi confrontare con nuove sfide e opportunità date proprio dai corporate blog, si discuterà per esempio di come i global brand debbano gestire corporate blog in più di una lingua, oppure ci si domanderà qual è il ruolo del brand in un panorama mediatico sempre più orientato verso i  consumer-generated media e ancora qual è il modo corretto di impegnarsi e di rispondere ai blogger e agli utenti.

I Membri fondatori sono aziende leader in diversi settori: AccuQuote, Cisco Systems, The Coca-Cola Company, Dell, Gemstar TV Guide, General Motors, Kaiser Permanente, Microsoft, Nokia, SAP e Wells Fargo.

Ma ecco quello che si legge nel post: "Tutte le grandi società sono alle prese con il problema di come usare i blog e come impegnarsi nel modo giusto nella Blogosfera", ha detto Sean O'Driscoll, General Manager, Community Support Services di Microsoft. "Il Blog Council riunisce proprio le persone che hanno bisogno di esaminare questi problemi. Possiamo lavorare insieme per sviluppare politiche che permettano di realizzare un modello standard per impostare il blog aziendale per eccellenza".

Voi che ne pensate? 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail