Osservatorio Fcp-Assointernet, Iab: il fatturato pubblicitario di Internet a Settembre 2007

iab%20fcp%20settembre%202007.jpg

Sono usciti i dati del fatturato pubblicitario di Internet a Settembre 2007.

Qui vi segnaliamo il commento dell'Osservatorio Fcp-Assointernet:

Con le dichiarazioni di questo mese sono state apportate delle correzioni dei dati a partire da Gennaio 2007 le quali riguardano le categorie AdBanners, Sponsorizzazioni e bottoni e Altre Tipologie. Si tratta di fatturati già dichiarati all'Osservatorio, ma nella categoria errata, pertanto i totali mensili non hanno subito variazioni. 

Il progressivo a Settembre 2007 rispetto a Settembre 2006, prosegue nell'andamento positivo registrato nei mesi precedenti (+ 41%); in particolare, la tipologia Ad banner cresce del +28%; Sponsorizzazioni e bottoni del +27%; Altre Tipologie del +59%; la voce SMS raggiunge un fatturato di 9 milioni e 595 mila euro a fronte  dei 672 mila euro registrati nello stesso periodo del 2006 ; E-mail e newsletter crescono del +25%, mentre le Keywords del +38%.

L'andamento del mese di Settembre 2007, rispetto allo stesso mese del 2006, registra un incremento totale del + 39%. Considerando ogni tipologia di prodotto, si rileva che  Ad banners e Sponsorizzazioni e bottoni crescono rispettivamente del + 16% e del + 40%;  la voce Altre tipologie presenta un incremento del + 61%; la tipologia SMS ottiene un + 802% . Si registra, inoltre, un incremento di E-mail/Newsletter (+ 33%) ed una crescita anche per la voce Keywords (+ 26%).

Considerando l'anno in corso, il mese di Settembre 2007 ha registrato nel totale un notevole incremento rispetto al mese di Agosto 2007 (+ 99%). Tutte le tipologie sono in aumento: Ad banners  + 158%, Sponsorizzazioni e bottoni + 113%, Altre Tipologie + 71%, SMS + 44%, E-mail/Newsletter + 291%, Keywords + 20%.
Pertanto a Settembre si registra la crescita degli investimenti sul mezzo Internet confrontati con il 2006, in linea con il trend dei primi otto mesi dell'anno.

Il mese di Settembre 2007 registra, come sempre, una forte crescita rispetto ad Agosto 2007 dovuta al notevole aumento d'utilizzo del web dopo il periodo estivo. Continua il notevole aumento di investimenti nella categoria Altre Tipologie e si registra nuovamente l'ottimo risultato per la tipologia SMS. 

Qui potete scaricare il documento: Osservatorio Fcp-Assointernet Iab Settembre 2007.pdf

Fonte: Fcp-Assointernet; Iab

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail