IAB Forum 2017 Milano: il convegno istituzionale, l'agenda della prima mattinata

Al via oggi lo IAB Forum 2017 a Milano presso il MiCo. Sul blog di IAB Italia, l'agenda del convegno istituzionale del 29 novembre.

header2.jpg

Al via oggi lo IAB Forum 2017 a Milano presso il MiCo. Focus di questa due giorni è il tema dei “Born Digital”, la generazione dei post millennials, nati in un mondo già digitale, che sta influenzando sempre più la sfera dei consumi e i diversi contesti lavorativi, dando forma a quello che sarà il mercato del futuro. L’agenda del Forum mira quest’anno a raggiungere un duplice obiettivo: da un lato, illustrare come sta evolvendo il mondo dell’advertising digitale, esaminandone le criticità e le moltissime opportunità da cogliere, e, dall’altro, mostrare esperienze internazionali dirompenti e di eccezionale originalità, che possano essere leva d’ispirazione per il pubblico in sala per potenziare e innovare il proprio business.

La mattinata del 29 novembre approfondirà gli aspetti più tecnici del panorama Digital, con l'apertura dei lavori, affidata a Carlo Noseda, Presidente IAB Italia, che inizierà con l'intervento "Lavoro Digitale, i trend dell'occupazione e dell'indotto" insieme ad Aldo Agostinelli, Vice Presidente IAB Italia e ad Andrea Paliani, Managing Partner Advisory Services Mediterranean Region EY.

Una visione sull'Europa sarà il focus dell'intervento di Constantine Kamaras, Chairman of the Board of Directors IAB Europe, con "European Online Ad Spending: latest trends and emerging issues", mentre a parlare dei "Digital Advertising Trend" saranno Dario Caiazzo, Managing Director Italy Teads Italia, lo stesso Constantine Kamaras, Alessandro Lacovara, Managing Director PHD Italia e Christina Lundari, General Manager Oath Italy.

Gian Fulgoni, CEO e Co-Fondatore comScore ci parlerà di "The New Cross-platform Measurement - A global perspective", mentre il progetto Auditel sarà presentato da Davide Crestani, Auditel Technical and Scientific Director, mentre Ryan O'Keeffe, Director of Communications Enel sarà il protagonista dell'intervento "Communication and Digitalisation: 5 Lessons Learned", Ryan O'Keeffe, "Diverging viewing habits in an online world" è invece il tema che approfondirà Claire Enders, Founder Enders Analysis.

Non mancheranno ospiti nazionali del mondo dello spettacolo come Fabio Rovazzi, Cantante e Web Star che nel 2016, all’età di soli 22 anni, è stato il primo in Italia a ottenere il prestigioso riconoscimento del Disco d’Oro solo grazie alle riproduzioni in streaming, e l’Attore Luca Argentero, che ha appena lanciato la StartUp MyVisto, piattaforma di Video Content che connette i brand agli utenti della Rete. Entrambi gli artisti racconteranno il loro rapporto con il digitale e l’universo delle nuove tecnologie, soffermandosi in particolare sull’impatto che queste stanno avendo sul loro percorso professionale.

"I dati e i trend di mercato del digital advertising in Italia" saranno raccontati da Andrea Lamperti, Direttore dell'Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano; "Don't panic: a common sense guide to navigating a world with infinite possibilities" è l'intervento di Mark Melling, Head of Ryot Studio UK/EMEA; Roberto Calculli, CEO & Founder The Digital Box ci parlerà di "Artificial Intelligence for Modern Marketers" a chiudere i lavori della prima mattinata il "Focus sul mondo delle start-up: sviluppo o moda?" a cui parteciperanno Gian Luca Petrelli, Founder & Executive Chairman BeMyEye; Alessandro Petazzi, Ceo Musement e Natale M. Ferrara, CFO and Founder Eidoo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO