GDPR ed e-Privacy: l'impatto dei nuovi regolamenti europei, il workshop

IAB Italia ha presentato un workshop gratuito dal titolo “GDPR ed e-Privacy – l’impatto dei nuovi regolamenti europei: cosa cambia, e per chi“, tenuto dal Dipartimento ICT&IP dello Studio Legale DGRS

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Si è svolto oggi il workshop gratuito di IAB Italia "GDPR ed e-Privacy - l'impatto dei nuovi regolamenti europei: cosa cambia, e per chi", organizzato in collaborazione con il Dipartimento ICT&IP dello Studio Legale DGRS, e con la partecipazione di ContactLab.

L’obiettivo era quello di fare chiarezza sullo scenario legislativo europeo in relazione al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR), che sarà applicato a partire dal 25 maggio 2018. E' stata anche l’occasione per fare il punto sulla controversa proposta di Regolamento e-Privacy al vaglio del parlamento europeo che, per come formulata, rischia di minare il modello pubblicitario sul quale si basa la distribuzione dei contenuti online, mettendo a repentaglio la stabilità dell’intero ecosistema digitale. Dalle ricerche recenti emerge che ancora poche aziende sanno come affrontare le prescrizioni delle nuove normative europee.

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