Mashable Social Media Day Milano 2017: al via la tre giorni dedicata alla rivoluzione digitale e all’innovazione

Un doppio appuntamento con il mondo dei Social Media, del Marketing Digitale e dell’Innovazione a 360 gradi: #SMDAYIT + #DIDAYS.

smdaydidays17_v2bianco.jpg

Il Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days è ufficialmente sold out. La tre giorni più attesa dedicata alla rivoluzione digitale e all’innovazione ha raggiunto quota 1.000 iscritti. Un successo oltre le aspettative grazie alla partecipazione di persone provenienti da ogni parte d’Italia ed Europa che si incontreranno e confronteranno il 19, 20 e 21 ottobre a Milano presso la prestigiosa location di Talent Garden-Calabiana.

Novanta i relatori attesi in rappresentanza di alcune delle più prestigiose aziende al mondo: solo per citarne alcune Google, Microsoft, BNL, Coca-Cola, Cisco, Enel, Nestlè, Tim, Shopify, Cornetto Algida, Deliveroo, Sorgenia, SAS, PINKO, Armando Testa. Ma in programma c’è molto di più: sei workshop tematici, i business matching, momenti esclusivi dedicati al networking, e l’attesa sfida a colpi di strategie della Startup Pitch Competition.

Questa di Milano sarà un’occasione perfetta soprattutto per stringere rapporti con partner strategici, per tale motivo l’organizzazione ha ideato il business matching per agevolare e velocizzare il processo di incontro. Questo può avvenire già da ora attraverso la piattaforma iMerge che aiuta i partecipanti dell’evento ad identificare in anticipo target interessanti dai quali organizzare meeting mirati, ottimizzando la propria agenda. Il servizio è totalmente gratuito.

Particolare attenzione verrà poi riservata alla Startup Pitch Competition che vanta in giuria nomi del calibro di Paola Bonomo consigliere indipendente, angel investor e advisor nel campo delle tecnologie digitali con un passato in McKinsey & Company, eBay, Facebook e altre aziende ancora; Guido Giordano di Venture Initiatives del gruppo Tre nonché mentor di Tim Cap Accelerator; Paolo Lombardi managing partner di Tre e mentor di Tim Cap Accelerator; Sergio Liscia digital director di "Wolters Klumer"; Aurelio Mezzotero managing director di Italian Angels for growth; Edoardo David junior analyst di Italian Angels for growth; Elena Lavezzi co-ceo di Tinaba.

Centinaia le candidature che sono giunte, undici le startup selezionate: Inkdome nata con lo scopo di aiutare tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del tatuaggio a identificare, valutare e selezionare il tatuatore professionista più adatto alla propria idea e al proprio stile; Jalopy app ideata per agevolare la mobilità e migliorare la vita sociale; Inuni progetto nato tra i banchi dell'università per creare un sistema circolare per facilitare l'acquisizione di giovani e talentuosi prospetti junior; Wami è un brand nato per garantire a tutti il diritto all'acqua potabile; Fitprime ha creato un concetto nuovo di fitness flessibile; Improovo è la piattaforma web in cui si incontrano domanda ed offerta di formazione aziendale; Start2impact aiuta giovani talenti under 20 ad accelerare il potenziale del Made in Italy grazie al digitale; Tommi è un gioco digitale basato sulla realtà virtuale e sviluppato per ridurre lo stress ed il dolore nei bambini ospedalizzati malati di cancro; CreationDose è il content marketplace intelligente che mette in contatto le aziende e i creator, per la realizzazione di campagne su misura; Apply Communication ha ideato nuove strategie di comunicazione integrate; Southern Sicily Way è un'app ideata per valorizzare e far scoprire ancora di più le potenzialità della Sicilia.

Alla grande famiglia di aziende partner di Mashable Day Italia si unisce anche Tinaba, app fintech specializzata in transfer monetari. Confermati BNL, Coca-Cola, Sorgenia, Talkwalker, TIM #WCAP, Tinaba, Italian Angels for Growth, Economy Up, Insem Spa, Buzzoole, StickerMule, IQUII, Spreaker, Pixartprinting, Copernico Group, Ninja Marketing, Egea, Millionaire, Community Group, Consolato USA, Marketing Arena, Netminds, Gushmag e Divimove.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO