Osservatorio Multicanalità 2017: come sono mutati gli scenari di consumo multicanale

Giovedì 12 ottobre alle 9.30, al Campus Bovisa del Politecnico di Milano, l'Osservatorio Multicanalità presenta i risultati della sua ricerca sulle evoluzioni del processo di acquisto multicanale del consumatore italiano

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 26:  Shoppers laiden with carrier bags walk down Regents Street during the Boxing Day sales on December 26, 2013 in London, England. Statistics have shown that this year people are more likely to shop in the sales online than on the high street for the first time.  (Photo by Matthew Lloyd/Getty Images)

Si svolgerà il 12 ottobre alle 9.30, al Campus Bovisa del Politecnico di Milano, l'Osservatorio Multicanalità 2017 promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, da Nielsen e da Zenith, che presenta, per il decimo anno, i risultati della sua ricerca sulle evoluzioni del processo di acquisto multicanale del consumatore italiano, con particolare attenzione a chi non solo si imforma ma effettivamente compra online. Per la prima volta, inoltre, una sezione dello studio è dedicata all'analisi della fruizione dei media da parte dei consumatori del Belpaese.

In particolare, tra i trend evolutivi già evidenziati nelle edizioni precedenti, la ricerca 2017 si è concentrata su come sono mutati gli scenari di consumo multicanale, con forte enfasi sul tema dell'eCommerce e della sua evoluzione, l'Everywhere Commerce, in termini di quantificazione e qualificazione dell'acquisto online rispetto al totale degli utilizzatori di internet e di profilazione dei diversi stili di acquisto. Ancora, è stato analizzato il ruolo dei touchpoint all'interno del customer journey, nell'ottica dell'Everywhere Commerce, e la fruizione dei media da parte dei consumatori italiani (TV e Internet).

Il convegno sarà introdotto alle 9.30 da Umberto Bertelè, della School of Management del Politecnico di Milano; seguiranno gli interventi di Christian Centonze, Business Solutions Manager di Nielsen, su "La sfida della frammentazione nell'era della Multicanalità", e, alle 10.15, di Luca Cavalli, CEO di Zenith Italy, su "Precision Marketing. I valori della personalizzazione". Alle 10.45 interverranno Marco Durante, Country Manager Italia di DoveConviene-ShopFully International Group e Luca Cerantola, Responsabile Digital Marketing di Esselunga. Chiuderà i lavori, alle 11.10, Giuliano Noci, Ordinario di Strategia e Marketing del Politecnico di Milano, con una riflessione su "Creare valore dalla frammentazione". Al termine, dibattito e conclusione dei lavori attorno a mezzogiorno.

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