Social Media Week Milano 2017: gli appuntamenti dell'ultimo giorno

La Social Media Week Milan, la manifestazione che celebra il mondo digitale e del web e che, per una settimana, ha animato il Talent Garden di Via Calabiana 6, sta per volgere al termine. Scopri gli appuntamenti dell'ultimo giorno

Augmented reality marketing street. Hand holding smart phone use AR application to check information

La Social Media Week Milan, la manifestazione che celebra il mondo digitale e del web e che, per una settimana, ha animato il Talent Garden di Via Calabiana 6, sta per volgere al termine. Oggi, infatti, sarà l’ultimo giorno di evento. Ecco di seguito una selezione degli appuntamenti da non perdere.

Augmented Reality fra Industry 4.0 e universo consumer
Da un lato, l’avvento di nuovi dispositivi indossabili e la sempre maggior diffusione di servizi di intelligenza artificiale applicati al settore industriale, hanno aperto le porte a nuovi modi di comunicare e interagire con gli spazi e gli oggetti che ci circondano. Dall’altro, sul fronte consumer abbiamo assistito a importanti sviluppi da parte di grandi nomi (come Facebook e Apple) con la creazione di nuovi strumenti e piattaforme accessibili a tutti. Insieme al team di JoinPad, chapter italiano dell’associazione internazionale VRARA, esploreremo queste tecnologie, in un workshop hands-on con smart glasses come Epson Moverio e Microsoft Hololens.

Storie aumentate
Aumentare una realtà significa non solo saperla raccontare ma anche e soprattutto organizzare secondo specifici principi di design esperienziale e narrativo. Quali sono le regole per gestire in logica narrativa una realtà aumentata e disegnare esperienze e ambiente coerenti con le regole di un buon racconto? Andrea Fontana, AD di Storyfactory e Direttore Didattico del Master MUST presso l’Università di Pavia, discuterà i principi basilari di questa nuova frontiera della comunicazione e del consumo culturale.

Sport Betting and Media
Il mondo del betting da sempre si sposa con quello dei Media, con i programmi TV e le testate sportive che ricorrono ai bookmakers per analizzare gli andamenti delle squadre e fornire spunti allettanti al grande pubblico. Ma cosa c’è dietro a questo lavoro di quote, analisi e statistiche? E quali strumenti di comunicazione, marketing, Crm e social media utilizzano i bookmaker? Ad aiutarci in questa analisi, oltre ai rappresentanti delle principali società leader in Italia, saranno alcuni personaggi dei media popolari tra il pubblico, come l’ex Campione del Mondo ed opinionista molto affermato, Fulvio Collovati, il giornalista sportivo Massimo Caputi e altri.

L’experience design come fattore critico per la costruzione di prodotti e servizi IoT
Il design di prodotti fisico-digitali comporta un approccio al design completamente differente rispetto agli oggetti fisici tradizionali. Il principio Gestalt in cui “tutto è maggiore della somma delle parti” si applica perfettamente nel contesto IoT. Con il suo intervento, Pier Paolo Bardoni, Founder e CEO di THINGS, intende raccontare le best practice raccolte dalla sua esperienza di IoT designer, dando le raccomandazioni di come ottenere una grande experience nei prodotti connessi e intelligenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO