IAB Italia entra nel Board di IAB Europe: Sebastiano Cappa membro del Direttivo Europeo per il biennio 2017 2018

L’Italia al tavolo europeo per contribuire al dibattito sui grandi temi dell’Advertising e definire priorità e attività di un futuro sempre più digitale

logo_iab_italia_0095435.jpg

Sebastiano Cappa, Consigliere di IAB Italia, è stato eletto all’interno del Board di IAB Europe, che resterà in carica per il biennio 2017/2018. Il rappresentante italiano contribuirà a stimolare il dibattito sui grandi temi e trend della comunicazione digitale e sulla definizione di standard condivisi per argomenti chiave, indispensabili per una cultura del digitale contemporanea e quindi orientata alla qualità e alla trasparenza, quali la viewability o l’approccio verso l’AdBlocking.

"Far parte del Board di IAB Europe permetterà a IAB Italia di contribuire, in un contesto internazionale, alla definizione delle priorità e delle linee guida per lo sviluppo dell’advertising digitale. Credo che IAB Italia, forte del grande successo di questi ultimi anni nell’ambito della formazione e dell’organizzazione di eventi di eccellenza, possa portare idee e proposte concrete su molti fronti: penso, ad esempio, al nuovo regolamento europeo GDPR, ai tavoli legati ai temi Quality & Transparency, alla Colaition for Better Ads - l’alleanza di cui fanno parte i principali operatori dell’industria digitale, che si propone di definire nuovi standard qualitativi per gli annunci online" ha commentato Sebastiano Cappa, Consigliere di IAB Italia. "Operare a livello europeo ci aiuterà inoltre a internazionalizzare le nostre esperienze: è un aspetto a cui teniamo particolarmente, considerando che per il 2017 IAB Italia ha in programma di rendere il Forum un evento di peso internazionale, coinvolgendo altri paesi dell’area mediterranea."

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO