IAB Forum 2016 Milano: l'agenda della sessione plenaria, la prima giornata

Al via questa mattina la prima plenaria che apre l'edizione 2016 di IAB Forum. Sul blog di IAB, l'agenda della sessione plenaria della prima giornata

image001.jpg

Al via questa mattina la prima plenaria che apre l'edizione 2016 di IAB Forum. Ad aprire la mattinata una speciale performance di Fast Foot, mentre l'apertura dei lavori come di consueto è affidata a Carlo Noseda, Presidente IAB Italia.

A seguire "Dati & Trend 2016 del mercato digital adv in Italia" a cura di Marta Valsecchi, Direttore Operativo degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, mentre "I nuovi mondi del digitale" sarà il tema dell'intervento di David Shing, Digital Prophet AOL.

"L'indotto economico e occupazionale del digitale italiano" è il tema della ricerca IAB Italia - EY, che sarà presentata da Carlo Noseda, Presidente IAB Italia; Aldo Agostinelli, Vice Presidente IAB Italia e Andrea Paliani, Managing Partner & CEO of the Management Consulting firm (EY Financial Business Advisors) - EY Mediterranean Region.

Marco Muraglia, Presidente Audiweb ci parlerà di "Scenari di fruizione del web in Italia", mentre "Timeless e limitless nel banking" sarà l'approfondimento di Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!.

"Editoria, tra informazione e tecnologie" è invece la tavola rotonda che vede protagonisti Nick Rockwell, CTO The New York Times; Laurence Bonicalzi Bridier, Presidente Le Monde Publicité; Riccardo Luna, Direttore Responsabile AGI - Agenzia Giornalistica Italia; Massimo Russo, Managing Director Digital Division Gruppo Editoriale L'Espresso; Andrea Cabrini, Direttore Class CNBC e Class Life – Condirettore di MF Milano Finanza per il coordinamento dei media digitali e Marco Castelnuovo, Mobile Editor Il Corriere della Sera.

"Successo senza limiti" sarà l'interessante intervento di Sofia Viscardi, YouTuber; a seguire la tavola rotonda "Digital adv & trend futuri" a cui partecipano Davide Mondo, Amministratore Delegato Mediamond; Christina Lundari, Managing Director AOL. Italia; Roberto Binaghi, Chairman & CEO Mindshare Italia - GroupM; Axel Steinman, Vice President for International Bing Ads Sales Microsoft e Carlo Meglio, Chief Development Officer Italiaonline e CEO Moqu Adv.

Il tema d'intervento di Samuel Keret, Vice President Business Development Waze, sarà "Oltre i limiti della mobilità", e a seguire "Il video a 360°", "Virtuale e Artificiale: l'Intelligenza nella Realtà" a cura di Giuseppe Riva, Direttore Laboratorio di Interazione Comunicativa e Nuove Tecnologie Università Cattolica del Sacro Cuore Milano. A chiudere i lavori della prima mattinata Aldo Agostinelli, Vice Presidente IAB Italia.

  • shares
  • +1
  • Mail