eCommerce Netcomm Forum Milano 2016: la due giorni dedicata all'eCommerce e alla digital transformation

Torna per l'undicesimo anno l’appuntamento promosso dal Consorzio Netcomm dedicato al commercio elettronico che consente di approfondire le dinamiche dell'intera filiera dello shopping online. Per la prima volta i giorni dedicati saranno due, tra 3 conferenze plenarie, 46 workshop tematici e una ricca area espositiva. Scopri tutto sul blog di IAB Italia

c0583492-60e5-456c-8251-b7734e1f54aa__l.jpg

Torna per l'undicesimo anno l’appuntamento promosso dal Consorzio Netcomm dedicato al commercio elettronico che consente di approfondire le dinamiche dell'intera filiera dello shopping online. Per la prima volta i giorni dedicati saranno due, tra 3 conferenze plenarie, 46 workshop tematici e una ricca area espositiva pronta ad accogliere oltre 6.000 partecipanti e più di 100 espositori. A guidare le giornate le ricerche più recenti e le tendenze più rilevanti messe a confronto con i principali operatori del settore italiani e internazionali.

Il digitale sta generando uno scenario di profonda trasformazione, che coinvolge tre assi principali. Il quadro regolamentare, dove il digital single market sarà un nuovo contesto con cui le aziende dovranno interfacciarsi. La domanda e l’offerta di mercato, la cui forte evoluzione sta creando un nuovo ecosistema digitale a livello mondiale. La trasformazione delle imprese, attraverso la digitalizzazione trainata in azienda dall’eCommerce.

Aprirà i lavori Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm, presentando lo scenario del mercato digitale nel corso della Conferenza Plenaria "L'eCommerce guida la digital transformation". A seguire Alessandro Perego del Politecnico di Milano presenterà i dati dell'Osservatorio B2C Netcomm - Politecnico di Milano con il consuntivo 2015 e le previsioni 2016 per l’Italia. Interverrano anche Roberto Viola, Director-General di DG Connect, European Commission, e Just Schuermann, Senior Partner and Managing Director di Boston Consulting Group.

Il successo è guidato da nuovi driver. I modelli per competere si sono profondamente modificati. Gli assi del cambiamento hanno toccato aree finora rimaste marginali, dai pagamenti ai big data. I casi e le esperienze permetteranno di capire e approfondire le scommesse per il futuro. Con l'intervento di: Emmanuel Dolle, Regional of Sales and Client Solutions for Southern Europe di Fcebook; Massimo Pozzetti, Global General Manager Carrera Eyewear and Head of Digital, Ecommerce and Media di Safilo; Michael Bermadinger, Manager Ecommerce International di Interspar GMBH; Gabriele Tazzari, R&D Manager di YOOX e Giovanni Zezza, Head of Marketing di Deliveroo Italy.

Si sono persi i confini tra individuo, cittadino e consumatore attraverso i comportamenti che il digitale porta nella vita di tutti i giorni. Il digitale scardina gli stereotipi temporali e spaziali di consumo, facendo sì che l’individuo possa acquistare sempre e dovunque. Anche le relazioni tra cittadino e istituzioni si modificano, includendo atteggiamenti consumeristici e bisogni stimolati dal digitale. Con l'intervento di: Francesco Morace, Presidente del Future Concept Lab; Yihyun Lim, Senior Research Associate, Mobile Experience Lab, Massachusetts Institute of Technology ed infine Giorgio Metta, Vice Direttore Scientifico, Istituto Italiano di Tecnologia.

Nel corso delle due giornate avranno luogo seminari su Italian lifestyle, trasformazione digitale nel turismo, nuove frontiere dell’innovazione a cura di Netcomm e workshop tematici promossi dai partner dell’eCommerce Forum su temi quali: e-payment, customer experience, mobile, technology, marketing.

  • shares
  • +1
  • Mail