Seeds&Chips Milano 2016: il seminar "Food For The Digital Feed" di IAB Italia

IAB Italia e Seeds&Chips presentano il Seminar Food For The Digital Feed, dedicato all’incontro tra cibo, scienza e tecnologie digitali. L’evento avrà luogo a Milano il 12 maggio

iab-seminar_00999.jpg

IAB Italia e Seeds&Chips presentano Food For The Digital Feed il Seminar Verticale dedicato al tema del Food, che si terrà all’interno della prestigiosa cornice di Seeds&Chips, la manifestazione – giunta al secondo anno – dedicata all’incontro tra cibo, scienza e tecnologie digitali. L’evento avrà luogo a Milano dall’11 al 14 maggio e il Seminar si terrà il 12 maggio.

Obiettivo di Seeds&Chips è stimolare l’ecosistema delle tecnologie, della ricerca delle applicazioni e dei servizi che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e comunicato, ovvero Internet of Food. Tale obiettivo è perseguito in stretto raccordo con il CNR, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, che è Advisor Scientifico ufficiale dell’evento. In questo contesto si inserisce la partnership con IAB Italia, player strategico nel mondo dell’innovazione, che metterà a disposizione dell’evento il suo Know How sui temi oltre al parterre dei soci, per andare a approfondire tutte quelle tematiche legate al mondo della comunicazione digitale in grado di generare valore anche in singoli ambiti.

L’agenda della giornata è ancora in definizione, con alcuni nomi di spicco già confermati, come Sam Kass, Senior Policy Advisor for Nutrition Policy del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, oggi è Senior Food Analyst di NBC News. Uno dei momenti topici della giornata sarà una lettura critica e ragionata del mercato degli investimenti ADV in ambito FOOD.

“Il Filone dei Seminar Verticali è stato inaugurato l’anno scorso con il primo appuntamento dedicato al Pharma. Per questo Seminar abbiamo voluto legarci a un evento nuovo nel panorama italiano ma che ha subito riscosso grande successo e che è riconosciuto dai player come autorevole.” Ha dichiarato Aldo Agostinelli, Vice Presidente di IAB Italia. “Abbiamo voluto organizzare un appuntamento all’interno di una manifestazione che vede la presenza di oltre 400 aziende, per poter portare il nostro contributo e far conoscere le dinamiche della nostra Industry.”

“Siamo molto contenti di questa collaborazione con IAB perché nell’ampio processo di cambiamento e innovazione e ricerca del food che noi rappresentiamo a Seeds&Chips, certamente uno dei più importanti e veloci è quello della comunicazione. Accanto a nuovi strumenti e linguaggi c’è infatti una conclamata e crescente esigenza dei consumatori a interagire in maniera più diretta e profonda con i brand e quindi con i prodotti alimentari. Un processo in enorme evoluzione che, grazie alle reciproche competenze, riusciremo a far conoscere e rappresentare con il coinvolgimento di leader e protagonisti” ha dichiarato Marco Gualtieri di Seeds&Chips.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO