IAB Forum 2015 Milano: l'agenda e gli ospiti della plenaria del 1 dicembre

Al via questa mattina IAB FORUM 2015: l’evento di riferimento per il mondo dell’Advertising Digitale che presenterà un panorama di ospiti di prestigio – internazionali e nazionali – che condividerà esperienze e spunti creativi sul presente e il futuro del settore. L'agenda della plenaria del 1 dicembre è sul Blog di IAB Italia

logo-iab-forum-milano-2011_02.jpg

Al via questa mattina l’edizione 2015 di IAB FORUM: l’evento di riferimento per il mondo dell’Advertising Digitale che presenterà un panorama di ospiti di prestigio – internazionali e nazionali – che condividerà esperienze e spunti creativi sul presente e il futuro del settore. La tredicesima edizione del Forum è all’insegna della spettacolarizzazione ed è costruito intorno al concept “Learn, Do, Become” - che rievoca le tre fasi dell’evoluzione di IAB negli ultimi anni: apprendimento, azione e trasformazione.

A moderare la plenaria della prima giornata Marco Montemagno, Founder di SuperSummit e l'intervento iniziale di Ferdinando Buscema, Magic Experience Designer, con un intervento interattivo che rappresenterà in maniera creativa il file rouge comune alle sessioni del Forum. Subito dopo la mattinata prosegue con gli interventi di Carlo Noseda, Presidente IAB Italia, e Michele Marzan, Vicepresidente IAB Italia, che delineeranno il presente e il futuro del mercato dell’advertising digitale.

Si proseguirà con "Pianeta Italia: i dati del mercato 2015" a cura di Marco Girelli, Consigliere di Amministrazione Audiweb e Vicepresidente AssoCom, e Marta Valsecchi, Direttore Osservatorio Internet Media della School of Management Politecnico di Milano; "Il Digital in Italia, prospettive e sviluppi" sarà invece l'intervento di Simone Battiferri, EVP & CMO - Business Market BU TIM e a chiudere la prima parte dei lavori della mattinata sarà il Programmatic Advertising con l'approfondimento di Frédéric Bellier, Managing Director SEMEA RadiumOne.

Alla ripresa dei lavori l'intervento di Aldo Agostinelli, Digital Marketing & Sales Director di SKY Italia che ci parlerà delle attività digitali di Sky, mentre Gabriele Mirra, Chief Operating Officer di Italiaonline darà una sua “ricetta” per raggiungere l’audience online in maniera efficace, focus sul mondo e-commerce con l'intervento "Le persone al centro del connected commerce" a cura di Alessandro Coppo, Vice President, General Manager di eBay Classifieds Group.

"I trend dell'adv: mobile e platform" saranno invece approfonditi da Frederic Joseph, Global COO & UK CEO S4M e da Graham Moysey, Head of AOL International; mentre le webstars Federico Clapis, Favij e Leonardo De Carli con Luca Casadei, Founder & CEO Webstars Channel ci racconteranno i nuovi modelli di Adv, il mondo dello storytelling e delle news sarà l'approfondimento di Renato Cohen di Sky Tg24. A chiudere la prima giornata di plenaria Stefano Portu, Consigliere IAB Italia e Daniele Sesini, Direttore Generale IAB Italia.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO