Facebook Italia 2015: foto e mobile, i protagonisti dell'estate degli italiani

Il 68% degli italiani che si connette a Facebook durante l’estate lo farà grazie allo smartphone, per un totale di circa 5,3 miliardi di contenuti – in maggioranza foto - pubblicati sulla piattaforma

2000px-facebook.jpg

Le persone utilizzano Facebook per restare in contatto con i propri amici e famigliari, per scoprire cosa succede nel mondo e condividere ed esprimere ciò che è importante per loro. Questa è la ragione per cui d’estate e in particolare in vacanza Facebook è sempre più utile e rilevante per le persone che continuano a volere condividere e comunicare con gli amici. Solo in Italia sono 26 milioni le persone attive mensilmente su Facebook e 21 milioni le persone attive ogni giorno. Di queste, ben 23 milioni sono le persone che accedono ogni mese a Facebook da mobile, 18 milioni ogni giorno, a dimostrazione di quanto ormai il mobile sia sempre più strumento privilegiato per gli italiani.

In particolare durante l’estate, gli italiani si collegheranno a Facebook da mobile: il 68% degli italiani che si connette a Facebook durante la bella stagione lo fa infatti da un dispositivo mobile e il 66% dei post pubblicati arriva da qui. Secondo dati Facebook, in questo periodo ogni giorno nel nostro paese vengono pubblicati 43.2 milioni contenuti, per un totale di 5,3 miliardi durante tutta la stagione.

Protagoniste indiscusse le fotografie, che durante l’estate vengono condivise con maggiore entusiasmo tanto da superare i contenuti testuali di 1.64 volte. Rispetto ad autunno e primavera, in estate gli italiani condividono foto e immagini 1,18 volte di più, 1.24 volte di più che in inverno. Il 58% delle persone che pubblica questi contenuti sono donne, e la fascia d’età più attiva è quella tra i 18 e i 34 anni.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO