IAB Seminar 2015: i protagonisti del settore si confrontano su un trend in grado di rivoluzionare l’adv online

Emilio Carelli e Peter Minnium di IAB US gli ospiti d’eccezione del Seminar. Novità dell’edizione è il Comitato Scientifico che ha identificato contenuti di interesse per tutti gli Stakeholder

iab seminar_00765987

Ospiti internazionali e tre filoni di contenuti per il Seminar di IAB Italia dedicato al Native Advertising – The Art of Making in programma il 15 aprile al MiCo. Il Seminar Native risponde alla volontà dell’Associazione di realizzare eventi rivolti sempre più al grande pubblico e non solo agli addetti ai lavori. IAB ha infatti costituito un Comitato Scientifico, composto da Michele Marzan, Vice Presidente IAB Italia, Raffaele Cirullo, Consigliere IAB Italia e 2 associati, Alberto Mari, Country Manager Outbrain Italia e Gabriele Ronchini, CEO 4W MarketPlace, per delineare insieme gli aspetti di interesse in grado di attirare l’attenzione di più stakeholder in ambiti diversi.

Tre i filoni principali, identificati dal Comitato Scientifico, che esploreranno gli aspetti tecnici del Native Advertising, lo scenario di riferimento e l’impatto di questo nuovo segmento sul mondo dell’Editoria. The Art of Making, questo il claim scelto per mettere in risalto le molteplici opportunità del Native, che saranno illustrate da ospiti nazionali e internazionali e dalle loro best case.

Gli interventi di carattere tecnico saranno affrontati dagli stakeholder della Industry per evidenziare al pubblico i risvolti pratici del Native Advertising. Sebastiano Cappa, Publishers & Sales Director Ligatus Italy, presenterà quindi con Marco Magnocavallo, Co-Founder and CEO eBoox, le particolarità del Content Marketing, mentre Alberto Mari, Country Manager Outbrain Italia, approfondirà il tema del Content Discovery con Alessandra Marinacci, Brand Marketing Red Bull. Paola Sersale, Head of Sales 4w MarketPlace, e Samuele Glorioso, Digital Manager Carrefour Italia, si interrogheranno sul tema e le strategie legate al Contextual. Nel pomeriggio Marco Imperato, Head of Digital Media Mosaicoon, che si occuperà di Native Entertainment, Claudio Vaccaro, CEO & Sales Director BizUp, che analizzerà le Monetization Strategies, e Fabrizio Stucchi, Territory Manager SEMEA & LATAM Brightcove, che condividerà le esperienze legate alla Video Strategy.

Gli interventi di scenario, per fare il punto sul mercato con i principali esponenti della Industry, saranno proposti da Davide Corcione, Director, Head of Agency and Account Management Yahoo Italy, che parlerà delle iniziative legate ai Native Display Formats, da Sabrina Speroni, Responsabile Prodotti Digital Media Seat Pagine Gialle, che entrerà nel merito delle Sales Strategy, e da Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia, che presenterà lo scenario legato alle realtà delle In – Feed Advertising.

Lo strumento del Native ha come peculiarità quella di interagire costantemente con il mondo dell’Editoria. IAB Italia ha deciso quindi di coinvolgere un ospite d’eccezione come Emilio Carelli, giornalista Sky Tg24, che verrà intervistato da Marco Montemagno, moderatore della giornata, sul tema del Brand and Journalism. Di Art of Storytelling parleranno Luca Gurrieri, Direttore Divisione Stampa e Digital A.Manzoni&C, Federico Rampolla, Head of Digital Innovation Mondadori, che presenteranno insieme a Maria Cristina Farioli, Direttore Marketing e Comunicazione IBM Italia, l’esperienza di IBM.

Luca Ascani, Chairman Blogo, Gabriele Mirra, Chief Operating Officer Italiaonline, Andrea Santagata, CEO Banzai Media, dialogheranno insieme sull’importanza dei Brands as Publishers, portando la loro testimonianza in questa doppia veste. Il tema del Digital Publishing sarà invece affrontato da Biagio Stasi, Senior Digital and Strategy Director Hearst Magazines Italia.

Gli aspetti legati alla privacy saranno infine analizzati dall’Avvocato Luca Bolognini, Founding Partner ICT Legal Consulting, Presidente Istituto Italiano per la Privacy, e da Guido Scorza, Presidente dell’Istituto per le Politiche dell’Innovazione. Nell’ottica di rendere sempre più interessante il parterre degli ospiti, sarà presente Peter Minnium, Head of Brand Initiatives IAB US, che offrirà una panoramica internazionale del Native Advertising e introdurrà il PlayBook con le linee guida strategiche per utilizzare al meglio questo segmento.

Chiuderà i lavori della giornata una tavola rotonda con Sebastiano Cappa, Publishers & Sales Director Ligatus Italy, Davide Corcione, Director, Head of Agency and Account Management Yahoo Italy, Alberto Mari, Country Manager Outbrain Italia, Gabriele Ronchini, CEO 4w MarketPlace.

Durante il Seminar, è prevista una interazione con il pubblico su Twitter attraverso l’hashtag dedicato #iabnative15.

LEGGI ANCHE

IAB Seminar 2015: il Native Advertising, special guest Peter Minnium Head of Brand Initiatives IAB US

IAB Seminar 2015: il Native Advertising, appuntamento il 15 Aprile con Marco Montemagno

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO