Trends eCommerce 2015: dal Webrooming allo Shopping da Mobile, le previsioni di Criteo

Dal Webrooming allo Shopping da Mobile: Criteo rivela le previsioni per il settore dell’eCommerce nel 2015, il report evidenzia uno spostamento verso adv mobile, soluzioni cross device e formati native, che genererà un aumento dei ricavi sulle spese pubblicitarie per i responsabili marketing

shopping ecommerce

Criteo, azienda tecnologica specializzata in performance advertising, ha pubblicato il report eCommerce Industry Outlook 2015, mettendo in evidenzia le tendenze che avranno un impatto significativo sul settore nel corso dell’anno. Lo studio offre importanti spunti di riflessione alle aziende inserzioniste, che possono così adattare le proprie strategie di marketing e gli investimenti, allineandoli ai mutevoli comportamenti di acquisto online dei consumatori.

I risultati del report si basano sulle analisi realizzate da Criteo esaminando miliardi di transazioni online. I dati rivelano che: il miglioramento delle capacità cross-device sarà un obiettivo primario dal momento che il 58% dei manager del settore retail e delle agenzie pubblicitarie indica la tecnologia come il più importante dei loro impegni di marketing mobile del 2015.

La rapida crescita del native advertising sarà guidata dall’acquisto programmatico, i venditori con punti vendita fisici saranno fortemente focalizzati sulle strategie online in quanto webrooming e showrooming avranno un impatto sempre maggiore sulle vendite ed infine i retailer daranno grande importanza al reimpiego delle applicazioni poiché il 42% dei manager del settore retail e delle agenzie di pubblicità indica il coinvolgimento del consumatore come obiettivo primario delle strategie di mobile app.

“Il 2015 sarà un anno dinamico per il settore eCommerce dal momento che il comportamento di acquisto online del consumatore continua ad evolvere rapidamente. La crescita del tempo speso su dispositivi multipli obbliga i responsabili marketing a gestire le complessità legate alla targettizzazione dei consumatori,” afferma Eric Eichmann, Presidente e COO di Criteo. “Gli inserzionisti che avranno la lungimiranza di fare investimenti solidi in soluzioni come l’individuazione del target cross-device e lo sviluppo di siti e applicazioni ottimizzati per il mobile si troveranno nella posizione ideale per soddisfare le richieste dei clienti e generare vendite.”

Qui report completo eCommerce Industry Outlook 2015 di Criteo

LEGGI ANCHE

State of Mobile Commerce 2014: la ricerca di Criteo misura il potere d’acquisto generato dai dispositivi mobili

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO