Audiweb pubblica i dati della total digital audience del mese di ottobre 2014

Ad ottobre risultano 21,5 milioni gli utenti unici totali nel giorno medio, 16,6 milioni da device mobili (smartphone e tablet) e circa 13 milioni da desktop.

ottobre 2014 audiweb_01

Audiweb distribuisce il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati dell’audience totale di internet (total digital audience) del mese di ottobre 2014. Il nastro di pianificazione, distribuito alle software house e fruibile attraverso i tool di pianificazione, offre il dettaglio dei dati della navigazione quotidiana sui siti degli editori iscritti al servizio, organizzati per device, PC e Mobile (smartphone e tablet al netto delle sovrapposizioni). I nuovi dati sull’audience totale di internet e sulla fruizione di internet da device mobili sono disponibili anche sulla piattaforma Audiweb View per la consultazione dei dati mensili su tutto il mercato online.

La total digital audience nel mese di ottobre è rappresentata da 28,8 milioni gli utenti unici (2+ anni) nel mese e 21,5 milioni nel giorno medio. Sono 19 milioni gli utenti unici (18-74 anni) che hanno navigato su internet almeno una volta nel mese da device mobili (smartphone e tablet), collegati per 43 ore e 36 minuti per persona. Nel giorno medio l’audience online da mobile raggiunge 16,6 milioni di utenti unici e 1 ora e 37 minuti di tempo speso per persona, mentre l’accesso alla rete da desktop registra 12,9 milioni di utenti (dai 2 anni in su), collegati in media per 1 ora e 10 minuti.

Nel giorno medio ad ottobre risultano online 11,5 milioni di uomini (il 42,7% degli uomini dai due anni in su) e 10 milioni di donne (il 37% delle donne). Le donne hanno dedicato più tempo alla fruizione di internet da mobile (1 ora e 46 minuti), rispetto alla navigazione da desktop (poco più di 1 ora), superando anche il tempo mediamente dedicato dagli uomini all’accesso da mobile (1 ora e 29 minuti).
Tra i giovani di 18-24 anni si conferma la preferenza dei device mobili per accedere alla rete, con 2 ore spese online nel giorno medio da mobile e 56 ore e 45 minuti nel mese.

ottobre 2014 audiweb_02

LEGGI ANCHE

Audiweb Mobile: i dati della mobile e total digital audience del mese di maggio 2014

Audiweb pubblica i dati di audience online internet del mese di luglio 2014

Audiweb pubblica i dati di audience del mese di Giugno 2014

Audiweb Mobile: i dati della mobile e total digital audience del mese di agosto 2014

Audiweb pubblica i dati della mobile e total digital audience del mese di luglio 2014

Fonte Audiweb

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO