Audiweb pubblica i dati di audience del mese di Marzo 2014

Dalle rilevazioni Audiweb effettuate emerge che nel mese di marzo 2014 sono stati 27,8 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta da un computer. Nel giorno medio risultano 13,3 milioni gli utenti online.

audfiweb audience marzo 2014_00100.jpg


Audiweb rende noti i dati di audience online del mese di marzo 2014, che presenta la stima dell'utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. Dalle rilevazioni effettuate emerge che nel mese di marzo 2014 sono stati 27,8 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta da un computer. Nel giorno medio risultano 13,3 milioni gli utenti online, collegati per 1 ora e 15 minuti.

Nel mese di marzo 2014 sono stati 27,8 milioni gli italiani dai 2 anni in su che si sono collegati almeno una volta a internet tramite un computer da casa, ufficio o luogo di studio. L'audience online da PC nel giorno medio è di 13,3 milioni di utenti, online per 1 ora e 15 minuti per persona.


Risultano online nel giorno medio 7,6 milioni di uomini (il 57% degli utenti online tramite PC) e 5,8 milioni di donne (il 43% degli utenti online da PC). Tra coloro che accedono a internet da PC almeno una volta nel giorno medio, i tassi di concentrazione più alti si registrano tra i 25-34enni (il 35,7% della popolazione di questa fascia), tra i 35-54enni (il 35,2%) e tra i 18-24enni (il 27,6%).


Trascorrono più tempo online nel giorno medio i 25-34enni (1 ora e 25 minuti) e i 18-24enni (1 ora e 24 minuti), consultando anche un numero maggiore di pagine (120 pagine viste per i 25-34enni e 117 per i 18-24enni).


Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di marzo risultano 9,1 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio.


Risultano, inoltre, 145 milioni le stream views sui siti rilevati, con una media di tempo speso per utente di 59 minuti e 38 secondi nella fruizione di contenuti video. Nel giorno medio risultano 4,7 milioni le stream views, con 1,4 milioni di utenti che hanno dedicato in media 12 minuti e 40 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti rilevati.


audfiweb audience marzo 2014_00200.jpg


LEGGI ANCHE


Audiweb pubblica i dati di audience del mese di Febbraio 2014


Audiweb pubblica i dati di audience del mese di Gennaio 2014


Audiweb pubblica i dati di audience del mese di dicembre 2013


Audiweb pubblica i dati di audience del mese di novembre 2013


Audiweb pubblica i dati di audience del mese di settembre 2013


Audiweb pubblica i dati di audience del mese di agosto 2013


Audiweb pubblica i dati di audience del mese di gennaio 2013


Audiweb internet 2013: i dati di audience del mese di Febbraio 2013


Audiweb internet 2013: i dati di audience del mese di Maggio 2013


Audiweb internet 2013: i dati di audience del mese di Giugno 2013


Audiweb pubblica i dati di audience del mese di luglio 2013


Fonte Audiweb

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail