IAB Europe Brand Builders: la piattaforma di formati adv per le campagne di branding

IAB Europe ha lanciato Brand Builders, una suite di sei formati pubblicitari raccomandati, che apre a nuove opportunità di branding per gli inserzionisti.

iab europe brand suite_00100.jpg


IAB Europe ha lanciato Brand Builders, una suite di sei formati pubblicitari raccomandati, che apre a nuove opportunità di branding per gli inserzionisti. 

Per comprendere lo scenario attuale dei formati pubblicitari e le peculiarità del mercato europeo, IAB Europe ha condotto una Brand Advertising Formats Survey, che ha raccolto il parere di oltre 300 editori, agenzie e network pubblicitari in tutta Europa.


L'indagine ha analizzato sia i formati più diffusi attualmente sia quelli che ci si attende saranno i trend del prossimo futuro. Lo studio ha inoltre identificato i formati maggiormente ricercati dal lato della domanda in un confronto con quelli invece più disponibili dal lato dell'offerta.


Questo approfondimento ha consentito a IAB Europe di creare una piattaforma best-of-breed dei formati pubblicitari, appunto i 'Brand Builders'. Per offrire una varietà di scelta agli inserzionisti nella pianificazione delle loro campagne, sono stati inclusi nella suite sia i formati pubblicitari statici che quelli dinamici.


La piattaforma è stata pensata in un'ottica di flessibilità. L'unica limitazione è infatti quella relativa alla dimensione del pixel, il resto è tutto da decidere a discrezione dell'inserzionista/agenzia creativa.


"Una caratteristica fondamentale della suite è che offre una dimensione (x410) compatibile con il formato TV 16:9, con l'obiettivo di rendere la brand advertising più semplice su tv e digital media. Fornendo una dimensione compatibile con il formato TV 16:9, la suite è infatti in grado di supportare video advertising in-page. Alimentando la crescita dell'inventory di alta qualità per i brand advertiser di larga scala, IAB Europe prevede anche un aumento dell'uso della negoziazione programmatica della pubblicità digitale premium" Ha dichiarato Karim Attia, CEO di nugg.ad e Chairman del Brand Advertising Committee.


I "Brand Builders" rappresentano la prima fase del IAB Europe Brand Advertising Framework, che è stato condotto dal Brand Advertising Committee, un gruppo multi-stakeholder, con influenze a livello mondiale, regionale e locale.


LEGGI ANCHE


Pubblicità su Internet 2014: il mercato a Gennaio chiude a - 2,8%


Internet Media 2014: Smartphone, Video e Social Network sono gli elementi trainanti la crescita


Facebook Ricerca GfK: ogni giorno oltre il 60% delle persone utilizza due dispositivi


Facebook Trends 2014: le strategie per il marketing e il business, infografica


Social media trends 2014: le tre tendenze di successo per il marketing, l'infografica


Facebook 2013: fatti e numeri del social network nel 2013, l'infografica


Social media trends 2014: Pheed, Vine, Facebook, Twitter e Snapchat, l'infografica


Social Media Trends 2014: le tendenze online, l'infografica


La Psicologia dello Sharing: la tipologia degli sharers, l'infografica


Pubblicità su Internet: è boom su Mobile e sui Social, + 130% per il Mobile e + 75% per i Social

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO