Social Media e-Commerce: l'importanza dei social, i dati e alcuni consigli utili

Nel 2013 il 75 per cento delle vendite di e-commerce è stato generato dai social media (in particolare Pinterest, Facebook e Twitter). E il 39 per cento è stato generato dagli utenti di Facebook sulle pagine brand per la ricerca di prodotti.

social media ecommerce 2016_00100.jpg


Nel 2013 il 75 per cento delle vendite di e-commerce è stato generato dai social media (in particolare Pinterest, Facebook e Twitter). E il 39 per cento è stato generato dagli utenti di Facebook sulle pagine brand per la ricerca di prodotti.

Quasi 3 consumatori su 4 si basano su siti di social networking per decidere il loro acquisto. Nonostante gli esperti online discutano sull'impatto dei social media sulle vendite e-commerce, non si può negare il fatto che i marchi stanno investendo in canali di social media per costruire un fanbase fedele.


Ecco alcuni numeri interessanti che ribadiscono l'importanza dei social media nell'e-commerce. Date un'occhiata a questa infografica creata da MobStac per vedere come i social media influiscono sull'e-commerce e non perdere alcuni consigli utili alla fine dell'infografica per scoprire quali contenuti funzionano meglio su quale piattaforma.


HHzWMBt (Large).jpg


LINK UTILI


Video Pre Roll Advertising:il rapporto d'amore ed odio tra inserizionisti e pubblico internet


Social media trends 2014: le tre tendenze di successo per il marketing, l'infografica


Facebook 2013: fatti e numeri del social network nel 2013, l'infografica


Social media trends 2014: Pheed, Vine, Facebook, Twitter e Snapchat, l'infografica


Social Media Trends 2014: le tendenze online, l'infografica


La Psicologia dello Sharing: la tipologia degli sharers, l'infografica


Social media infografica 2013: la storia dei social media dalla nascita ad oggi


Facebook infografica 2013: come creare il maggior engagement possibile


Content Marketing 2013: come usarlo e perchè è importante per il business, l'infografica


Social media trends 2013: l'infografica The state of B2B social media 2013


Fonte MobStac

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO