IAB Seminar 2013: l'agenda della giornata dedicata al Performance Marketing

E' online l'agenda del primo IAB Seminar 2013, che si terrà il prossimo 5 marzo presso la sede de Il Sole 24 Ore, che vede diversi protagonisti ed esperti del settore a confronto sul Performance Marketing.

iab seminar_00666.jpg


E' online e sul blog di IAB l'agenda del primo IAB Seminar 2013, che si terrà il prossimo 5 marzo presso la sede de Il Sole 24 Ore, che vede diversi protagonisti ed esperti del settore a confronto sul Performance Marketing.

Novità di questa edizione è l'introduzione di un sistema generalmente utilizzato in ambito scientifico per la valutazione dei contenuti. Per garantire l'alto livello e la qualità delle presentazioni, tutti i paper presentati vengono sottoposti a un procedimento di peer review da parte di un Comitato di Controllo esterno appositamente costituito, composto da due Soci IAB specialisti dell'argomento trattato, ed esperti del settore come la Prof.ssa Nicoletta Vittadini e il Prof. Fausto Colombo, docenti dell'Università Cattolica e già collaboratori di IAB Italia per la realizzazione del Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva.


"La peer review si è oggi consolidata a livello internazionale come strumento di garanzia di qualità dell'offerta di formazione executive. Attraverso questo strumento, quindi, gli IAB Seminar si offrono come occasione di confronto professionale certificato secondo gli standard internazionali"- spiega Nicoletta Vittadini, Docente di Sociologia della Comunicazione e Teoria e Analisi dei media digitali Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature straniere.


Sarà Simona Zanette, Presidente IAB Italia a dare il benvenuto e introdurre il tema del Performance Marketing, seguita dall'intervento di Michele Marzan, Consigliere IAB Italia, che offrirà un quadro sullo stato dell'arte del mercato a livello nazionale e internazionale e una panoramica delle opportunità da cogliere.


Andrew Buckman, COO di Tradedoubler farà il punto sul ruolo e sul valore del Performance Marketing in un mondo "connesso", partendo dalla presentazione dell'Online Behaviour Research 2013.


"The Roi Generation - Perché una azienda moderna non può fare a meno della Lead Generation" sarà il tema affrontato da Marta Bettini, Marketing Manager Clickpoint, mentre la conversione nell'era del multi device sarà al centro della presentazione di Marco Caradonna, Founder & CEO Simple Agency.


Andrea Beloni, Responsabile Digital Communication, Events & Sponsorships di Vodafone, Francesca Benati, Managing Director Italy & Spain Lastminute.com, Paolo Giambertone, Head of Digital Channels - Online Marketing and Digital Interaction di ING DIRECT Italy e Gianni Perniceni, VP EBusiness, Direct Sales & Distribution di Meridiana Fly sono i protagonisti dei quattro casi di successo dedicati ad analizzare l'approccio, l'organizzazione, le metriche e le aspettative delle principali aziende italiane, presentati e moderati da Gabriele Ronchini, Presidente 4W Marketplace.


La seconda parte della mattinata inizierà con un focus sull'Email Marketing a performance attraverso la presentazione di Francesca Pinzone, Business Development Manager di Public-Ideas Italia, e proseguirà con l'analisi di alcuni specifici elementi strategici per il raggiungimento degli obiettivi di una campagna di Performance Marketing. Si parlerà di ottimizzazione dei contenuti e analisi avanzata in tempo reale come fattori di successo per una campagna multicanale con Gaetano De Benedetto, Senior Solutions Consultant di Adobe.


A dare indicazioni sui DO e DON'T per sviluppare una pianificazione efficace sarà Alessandro Scartezzini, Amministratore di Webperformance, mentre l'intervento di Ilaria Zampori, Managing Director di Quisma Italia sarà focalizzato sull'allocazione ottimale del budget attraverso l'Individual Conversion Attribution. Alessandra Predrazzoli, Search Performance Services Manager di Sems e Andrea Scarpetta, Head of SEO Services di Sems analizzeranno il tema dell'Inbound marketing, evidenziando la rilevanza dell'utente al centro& della strategia search.


A chiudere la mattinata, Greta Barsanti, Managing Director di Netbooster che analizzerà gli aspetti legati a creatività, tecnologia e dati come ingredienti indispensabili per una strategia digitale di successo.


LINK UTILI


IAB Seminar 2013: dedicato al tema del Performance Marketing

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.