Smartphone: sempre più consumatori li utilizzano per la ricerca, i social network e i giochi

compete-smartphone-facebook-june-2010.jpg

L'uso di ricerca, social networking e giochi sugli smartphone è cresciuto in modo significativo nel primo trimestre del 2010, secondo la nuova ricerca di Compete. I dati dello Smartphone Compete Intelligence Survey indica che i consumatori fanno sempre più affidamento sui loro telefoni cellulari per la ricerca di imprese locali.

Nel primo trimestre del 2010, un terzo dei possessori di iPhone e Android hanno scoperto almeno due nuove imprese di cui prima non erano a conoscenza grazie alle applicazioni di ricerca locale presenti sui loro smartphone.

Gli utenti che accedono ai siti di social networking attraverso i loro dispositivi mobili sono sempre di più. In base agli accertamenti della ricerca di Compete, coloro che accedono dal proprio smartphone a Facebook, leggono i feed delle notizie (66%), gli aggiornamenti dello status (60%), leggono e rispondono ai messaggi privati (59%) e guardano o inseriscono le foto (44%). Nel frattempo, il 33% di utenti di smartphone preferisce inviare e leggere tweets dai loro smartphone.

Qui il link per leggere la ricerca

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail