Le aziende e i Social Media: la ricerca prodotta da Econsultancy e bigmouthmedia

econsultancy-bigmouthmedia-extent-social-media-activity-business-focus-november-20091.jpg

La maggior parte delle aziende in un recente sondaggio hanno in programma di investire di più nei mezzi di comunicazione sociale, il prossimo anno, ma faticano a trovare il tempo e le risorse per gestire la loro attività, secondo una ricerca prodotta da Econsultancy e bigmouthmedia.

"Social Media and Online PR Report" fornisce informazioni dettagliate su come le aziende utilizzano le tattiche di PR online e i siti di social media - tra cui Facebook e Twitter - per il marketing.  La ricerca ha evidenziato che la stragrande maggioranza delle imprese intervistate (86%) prevedono di spendere di più per i social media nel 2010, e un ulteriore 13% prevede di mantenere lo stesso livello di spesa nel bilancio.

Il più grande ostacolo all'impegno dei social media per le aziende intervistate è la mancanza di risorse, con oltre la metà delle imprese (54%), che dichiarono come questo sia un problema significativo. La ricerca ha inoltre rilevato che molte aziende stanno sperimentando i media sociali, senza tuttavia trarre benefici misurabili. Solo un quarto delle imprese afferma di aver acquisito un "reale valore tangibile", mentre il 60% dichiara che di aver guadagnato "qualche beneficio, ma niente di concreto".

Qui il link per scaricare il report integrale.

  • shares
  • +1
  • Mail