Le piccole e medie imprese USA alla scoperta dei Social Media

bia-kelsey-smb-increase-use-social-media-features-august-20092.jpg

Il 32% delle piccole e medie imprese americane includeranno i social media nel loro piano di marketing mix nei prossimi 12 mesi utilizzando almeno una pagina sui social networking come Facebook, MySpace o Linkedin, secondo l'ultima indagine realizzata da BIA/Kelsey.

Lo studio ha anche esplorato altre forme di marketing Web 2.0 ed ha riscontrato che il 23% prevede di integrare video nei propri siti web e il 31% prevede di includere collegamenti o annunci sui social network o nei blog. 

Nonostante l'elevato interesse nell'uso dei social media, le piccole e medie imprese ad oggi non hanno ancora implementato questi strumenti. Ad esempio, solo il 9% delle aziende ha utilizzato Twitter nelle loro attività negli ultimi 12 mesi, così come solo il 23% ha utilizzato i social media negli ultimi 12 mesi, solo il 16% ha inserito video nel proprio sito web.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO