Gli americani online sui social network sono con molta probabilità più ricchi e più "urban" rispetto alla media americana

nielsen%20logo%20iab_0999.jpeg

Gli americani online sui social network come Facebook, MySpace e LinkedIn sono con molta probabilità più ricchi e più "urban" rispetto alla media americana, secondo uno studio realizzato da Nielsen Claritas, che fornisce un'analisi approfondita del comportamento di segmentazione dei consumatori a livello demografico sui social network.

I ricercatori hanno notato una notevole differenza nella composizione demografica dei due più grandi social network, Facebook e MySpace, qui le principali differenze emerse dalla ricerca: gli utenti di Facebook hanno un profilo "di benessere più elevato" e per il 25% sono più propensi a usare Facebook rispetto ad una fascia di popolazione con un livello di benessere inferiore. I segmenti inferiori hanno perciò il  37% di probabilità in più di utilizzare MySpace. 

Dalla ricerca è emerso anche gli utenti di Facebook sono anche più propensi, rispetto a quelli di MySpace a utilizzare LinkedIn.

Fonte Nielsen Blog

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO