Video: in aumento il consumo multi-tasking sui tre schermi (tv, mobile e web)

nielsen-three-screen-people-using-tv-internet-simultaneous-q2-2009.jpg

Nella sua più recente relazione Three Screen, Nielsen ha registrato che gli americani stanno aumentando nel complesso il consumo dei media e soprattutto il consumo multi-tasking dei suddetti media.

Il rapporto ha rivelato infatti che i consumatori hanno aumentato la frequenza con cui guardano i video sui tre schermi: la televisione tradizionale, video online e sui dispositivi mobili.

Altri approfondimenti hanno rivelato che il 57% dei consumatori, con accesso a Internet, guardare la TV a casa e contemporaneamente online, almeno una volta al mese.

In media questi consumatori spendono 2 ore e 39 minuti al mese per l'uso simultaneo di Internet anche mentre guardano la TV. Questo trimestre, il rapporto Three Screen rivela che l'americano medio guarda più di 141 ore di TV al mese, un tempo che continua ad aumentare ogni anno.

Sono anche in aumento la visualizzazione di ore video su altri dispositivi: su Internet consumano circa 3 ore di video online al mese, e coloro che utilizzano il video mobile guardano poco più di 3 ore al mese sui telefoni cellulari e altri dispositivi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO