Donne e social network: molto attive online, ma neutrali verso i brand

q-interactive-women-adtech-social-networking-sites-influence-purchases-august-2009.jpg

Anche se le donne sono "eccezionalmente attive" online nei social networking, secondo uno studiorealizzato da Q Interactive's Women's Channel in partnership con adTech: Chicago è emerso che le donne non sono prevalentemente influenzate dalla presenza del brand nei siti di social network.

Nello studio "Women & Brands Online: 'The Digital Disconnect" si è rivelato infatti che, sebbene il 52 per cento% delle 1.000 donne intervistate diventa amica o almeno fan di un brand nei social network, l'83% comunque si sente "neutrale" o "negativa" quando vede un brand su un sito di social networking. Solo il 17% ha dichiarato di sentirsi positiva rispetto al marchio.

Inoltre, uno schiacciante 75% dice di non essere influenzata da canali di social networking per l'acquisto di prodotti e servizi.

q-interactive-adtech-activities-online-email-women-august-2009.jpg

Gli altri risultati della ricerca hanno evidenziato che le prime tre attività per le donne online sono: controllare la posta elettronica, la ricerca di buoni sconti e in più il controllo e l'aggiornamento dei loro status su Facebook, MySpace o Twitter.

Il 75% delle donne sono "più attive" nei social networking rispetto allo scorso anno,  più della metà delle intervistate (54%) visita siti di social networking almeno una volta al giorno. Facebook si posiziona come il social network preferito tra le donne.

q-interactive-adtech-women-social-network-used-most-facebook-august-20091.jpg

Le prime tre attività di social networking per le donne sono l'invio di messaggi privati agli amici, condividere foto e inviare messaggi istantanei.  Il 10% delle donne comunque ricerca per brand "informazioni sui prodotti, comprese le offerte e i saldi" e "scrive recensioni sui prodotti" sulla maggior parte dei siti di social networking.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO