Zenith Optimedia: la spesa pubblicitaria globale diminuirà del 6,9% nel corso del 2009

zenith-optimedia-forecast-ad-spend-region-percent-yoy-change-april-2009.jpg

Secondo le nuove previsioni di Zenith Optimedia la spesa pubblicitaria globale diminuirà del 6,9% nel corso del 2009. Sebbene a dicembre 2008 le previsioni di spesa erano comunque previste in calo in Nord America e in Europa occidentale quest'anno, Zenith Optimedia non prevedeva inizialmente un calo così forte in queste regioni, ma solo dello 0,2 %. Ora le previsioni di Zenith prevedono un timido + 1,5% di crescita a livello mondiale nel 2010 in adv, seguita da un + 4,5% nel 2011.

zenith-optimedia-forecast-share-total-ad-spend-medium-percent-april-2009.jpg

 

La pubblicità su Internet, che raggiunge una quota del 12% di spesa pubblicitaria nel 2009 sarà l'unico mezzo a vedere una crescita quest'anno, anche se la TV resta abbastanza stabile nella spesa degli investimenti perché è l'ultimo media ad essere tagliato dai bilanci del marketing.

Qui il link per leggere l'approfondimento!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.