Nielsen pubblica il libro bianco: "Critical Mass: The Worldwide State of the Mobile Web"

nielsen-mobile-internet-usage-penetration-by-country-1q08.jpg

Gli Stati Uniti sono il leader globale nella telefonia mobile con l'utilizzo di traffico dati internet, con 40 milioni di abbonati di telefonia mobile negli Stati Uniti (15,6 per cento) che utilizzano attivamente il Mobile Internet, secondo il Libro bianco pubblicato da Nielsen.

In 16 paesi monitorati, gli Stati Uniti hanno il livello più alto di penetrazione, seguiti subito dopo dal Regno Unito (12,9 per cento) e dall'Italia (11,9 per cento), secondo la relazione, "Critical Mass: The Worldwide State of the Mobile Web".

La pubblicità sta diventando una componente normale dell'esperienza del mobile internet: circa il 26 per cento degli utenti che utilizzano il mobile internet visualizzano pubblicità e sono più ricettivi alla pubblicità di telefonia mobile rispetto alla media dei degli altri utenti.

nielsen-mobile-top-mobile-internet-channels-unique-audience-may-2008.jpg

La ricerca ha inoltre anche individuato i primi 10 siti web di telefonia mobile negli Stati Uniti a partire da maggio 2008. Yahoo Mail, con 14 milioni di visitatori unici mensili, è il principale canale visto su internet mobile, seguita da Google Search e da Weather Channel. 

Qui potete scaricare la ricerca completa di Nielsen: CriticalMass.pdf

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.