Iab Seminar 2008: ecco il programma!

logo_iab00200.jpg

Iab Seminar 2008 è l'evento annuale tipicamente dedicato ad affrontare tematiche specifiche, discipline "verticali" e "best practice" relative al mondo della comunicazione interattiva che, per questa edizione, sara' incentrato sulla "Misurabilità delle performance della comunicazione online e su mobile device", come vi avevamo segnalto alcuni giorni fa.

Nel corso di questa intensa giornata, si parlerà degli strumenti di ricerca e delle tecnologie disponibili sul mercato per la misurazione qualitativa e quantitativa delle audience, di tracking delle campagne pubblicitarie e di behavioural targeting, di web analytics, toccando anche aspetti piu' specifici come la misurazione delle campagne di e-mail marketing e attraverso i "mobile device".

Ma ecco in dettaglio il programma della giornata! 

Alle 9 si aprono le registrazioni e alle 10 ad aprire la giornata l'introduzione di Layla Pavone, Presidente IAB Italia e Managing Director Isobar Communications.

A seguire Overview a cura di Cosimo Accoto, autore del libro "Misurare le audience in internet"; l'intervento di Audiweb a cura di Enrico Gasperini, Presidente di Audiweb;  Adserving, Tracking, Reporting  e Ottimizzazione di una campagna pubblicitaria online (relatore in via di definizione); Focus sul Behavioural targeting a cura di Yahoo!; Web Analytics, introduce Cosimo Accoto. Interventi di: Nedstat, Trackset, WebRanking.

Nel pomeriggio: le misurazioni dell'e-mail marketing a cura di ContactLab e MagNews e si chiude con il Focus sul mobile marketing a cura di comScore M:Metrics, Dada, Nielsen Mobile.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.