In incremento la pubblicità online in Europa!

iab-europe-online-ad-spend-vs-us-2006-2007.jpg

La pubblicità online in Europa è un mercato del valore di € 11,2 miliardi secondo le stime relative al 2007, in incremento dunque rispetto ai € 7,2 miliardi di euro del 2006, secondo le stime elaborate e analizzate da PricewaterhouseCoopers e da Interactive Advertising Bureau Europa.
 
La pubblicità online ha avuto un tasso medio di crescita del 40 per cento di anno in anno in tutti i 16 paesi presi in analisi da IAB Europa.

iab-europe-online-share-of-ad-spend-by-country-2007.jpg

Come risultato di tale crescita, la pubblicità online del mercato europeo mostra tutti segni nescessari volti a colmare il divario con gli Stati Uniti, dove la pubblicità online è aumentata del 26 per cento con un valore di mercato di € 14,5 miliardi nello stesso periodo.

Due terzi (il 65 per cento, o € 7,3 miliardi) degli annunci online in Europa sono stati spesi in tre grandi mercati europei: Regno Unito, Germania e Francia. Tuttavia, alcuni dei mercati più piccoli registrano tassi di sviluppo molto elevati: la Grecia al 91 per cento, la Spagna al 55 per cento e la Slovenia al 49 per cento.

Qui potete scaricare l'approfondimento alla ricerca: IAB_ADEX.pdf  

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: