IAB UK: il mercato pubblicitario internet è particolarmente vivace!

iab%20uk.jpg

La pubblicità online nel Regno Unito è cresciuta dal 2003, con più di £ 2,8 miliardi di sterline investite, un aumento pari al 38 per cento di anno in anno e con una quota di mercato del 15,3 per cento (rispetto al 11,4 per cento del 2006), in base ai dati rilasciati da IAB UK.

L'online è destinato a superare la TV nel Regno Unito entro la fine del 2009, diventando il media più grande, secondo lo studio realizzato da Internet Advertising Bureau (IAB) UK, effettuata in collaborazione con PricewaterhouseCoopers (PwC) e il World Advertising Research Centre (WARC).

La spesa nell'advertising online è già ad oggi maggiore coem investimenti rispetto a quella stampa e delle press locali.

In tre anni la spesa per la pubblicità online è aumentata di 2 miliardi di sterline. Il Regno Unito poi si è rivelato un mercato pubblicitario per internet particolarmente vivace.

Qui il link per l'approfondimento! 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: