Gli utenti ispanici sono i più influenti online!

burson-marsteller-influential-hispanic-hours-per-week-activities.jpg

I consumatori online più influenti ("e-fluentials") sono gli ispanici che utilizzano Internet per collegarsi con gli amici e la famiglia, come per dare opinioni sui prodotti e brand, spesso in proporzioni più elevate rispetto ad altri e-fluentials, in base a uno studio di Burson-Marsteller.

Qui le principali conclusioni dello studio. Gli "Ispano-fluentials" dedicano più tempo  a interagire con altri utenti online: 30 ore a settimana, rispetto alle 25 ore trascorse in generale dagli e-fluentials. Circa il 66 per cento degli ispano-fluentials si scambiano consigli per email su prodotti e marche, rispetto al 28 per cento degli e-fluentials in generale.

burson-marsteller-influential-hispanic-types-of-emails-forwarded.jpg

Gli Ispano-fluentials tendono a trasmettere i seguenti tipi di messaggi: novità prodotto (58%), informazioni online (56%), inviti ed eventi (64%) e promozioni retail (46%). Circa la metà (49 per cento), della ispano-fluentials usano i blog per parlare con altre persone della loro esperienza in base ad un prodotto.

burson-marsteller-influential-hispanic-sharing-positive-negative-brand-experiences.jpg

Ben l'87 per cento degli ispano-fluentials sono fedeli ai loro marchi preferiti, condividono volentieri l'esperienza positiva del brand, tuttavia condividono anche l'esperienza negativa del brand verso altre persone.  

L'84 per cento è pronto a mettere in guardia gli altri sui problemi relativi a prodotti e servizi e quasi tre su quattro (il 72 per cento) dice che sono più motivati ad acquistare prodotti ecocompatibili.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail