La metà delle imprese utilizza le tecnologie Web 2.0

awareness-enterprise-social-media-usage.jpg

Il 54 per cento delle imprese utilizza tecnologie web 2.0, così come il 74 per cento delle imprese con meno di 500 dipendenti, secondo uno studio sull'adozione delle tecnologie Web 2.0 e sul futuro dei media delle iniziative sociali e delle imprese.

Tra i punti salienti dello studio, "Trends in Adopting Web 2.0 for the Enterprise in 2007", pubblicato da Awareness: i blog tra le tecnologie web 2.0 più utilizzate (87 per cento degli intervistati), seguita dalle community, wiki, feed RSS e di social networking.    

In particolare il maggior successo lo raggiungono i blog (44 per cento degli intervistati), le community (42 per cento) e wiki (39 per cento).

Il 96 per cento di tutti gli intervistati che ha utilizzato le tecnologie web 2.0 ha dichiarato che le ha utilizzate con successo; l'83 per cento dichiara che non ha avuto problemi di particolare rilievo nell'utilizzarle. Il più grande ostacolo all'implemetazioni del Web 2.0  è limitato risorse interne.

awareness-enterprise-social-media-external-benefits.jpg

Tra i vantaggi di utilizzare le tecnologie web 2.0 rivolte verso l'esterno, in base allo studio: il maggiore impegno del cliente: 68 per cento; l'aumento della consapevolezza del marchio e la fedeltà: 64 per cento; l'efficacia della ricerca di mercato: 58 per cento

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO