blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di marzo 2012

Mercoledì 2 Maggio 2012, 16:10 in Case History di

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di marzo 2012 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database.

audiweb marzo 2012_01.jpg

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di marzo 2012 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database, che presenta la stima dell'utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi.

Nel mese di marzo 2012 sono stati 27,7 milioni gli Italiani dai due anni in su che si sono collegati a internet almeno una volta tramite computer, con una crescita del 7% rispetto all'anno scorso. Nel giorno medio sono online 13,7 milioni di utenti che hanno trascorso in media 1 ora e 18 minuti al giorno, consultando 147 pagine per persona.

I dati sull'uso del mezzo nei diversi giorni della settimana, mettono in evidenza una maggiore attività online nei giorni feriali, con una media di 14,4 milioni di utenti attivi, mentre nel fine settimana l'audience online nel giorno medio scende a 12 milioni di utenti e una media di 1 ora e 17 minuti di tempo trascorso online per persona.

L'attività maggiore è concentrata il lunedì, con 14,7 milioni di utenti, il 53% degli utenti attivi nel mese, che trascorrono in media 1 ora e 22 minuti online, consultando 158 pagine viste per persona.

Cresce del 5,9% in un anno la presenza delle donne online nel giorno medio (6,2 milioni), mentre si mantiene stabile la presenza di uomini (7,5 milioni, +0,1%).

In generale, risultano online almeno una volta nel giorno medio soprattutto i 35-54enni (6,5 milioni), i 25-34enni (2,7 milioni), gli over 55 (2 milioni) e i giovani tra i 18 e i 24 anni (1,3) che si confermano quali maggiori fruitori del mezzo, registrando 1 ora e 31 minuti di tempo trascorso online per persona, con 193 pagine viste.

Per quanto riguarda la provenienza geografica degli utenti attivi in questo mese, le aree Nord Ovest e Sud-Isole registrano rispettivamente il 30,2% e il 30,1% degli utenti online nel giorno medio, il 16,9% dei casi proviene dal Centro e il 16,3% dal Nord Est.

audiweb marzo 2012_02.jpg audiweb marzo 2012_03.jpg

LINK UTILI

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di febbraio 2012

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di gennaio 2012

Fonte Audiweb

0

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere