Social Media Marketing: le aziende e l'uso dei social media, l'infografica

Scritto da: -

Lo sapevate che il 62 per cento delle aziende hanno un account aziendale attivo su Twitter? L'infografica di Go Gulf mette in evidenza il cambiamento radicale del comportamento delle aziende che utilizzano i social media.

aziende e social infografica_00100.jpg

Lo sapevate che il 62 per cento delle aziende hanno un account aziendale attivo su Twitter?

Le aziende più prolifiche e ricche del mondo, infatti, non solo hanno un account attivo su Twitter, ma anche una pagina su Facebook (58 per cento), in più si è vista anche una rapida crescita collettiva di questi canali, così come la proliferazione dei blog aziendali (che, pur avendo ancora i suoi punti di forza, è in calo rispetto all’aumento dell’utilizzo dei social media).

L’infografica di Go Gulf mette in evidenza anche il cambiamento radicale del comportamento delle aziende che utilizzano questi strumenti per relazionarsi con i propri clienti.

In generale l’utilizzo dei social media permette all’utente finale di mantenere i contatti diretti con i marchi, chiedendo un servizio migliore e prodotti migliori, ma anche per i marketers, che possono personalizzare campagne ad un livello che non ha eguali nella storia .

Questa infografica di Go Gulf ci mostra un po’ più da vicino le statistiche relative ai social media e alle aziende.


Vota l'articolo:
3.37 su 5.00 basato su 19 voti.