Smartphone e accesso alle news: gli utenti europei incrementano l'uso del mobile del 74%

Scritto da: -

comScore ha rilasciato una panoramica che mostra l'accesso alle notizie via smartphone nei cinque principali mercati europei (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito).

mobile case comscore 2012_01.jpg

comScore ha rilasciato una panoramica che mostra l’accesso alle notizie via smartphone nei cinque principali mercati europei (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito).

Lo studio ha mostrato che quasi il 37 per cento degli utenti di smartphone in Europa ha effettuato l’accesso ai siti di notizie attraverso un’applicazione o un browser nel mese di gennaio 2012, con un incremento del 74 per cento rispetto all’anno passato.

Per gli utenti dei cinque paesi europei analizzati, si registra che gli smartphone hanno avuto accesso ai siti di notizie su una base quasi quotidiana, con un tasso di crescita che è stato ancora più forte, pari all’82 per cento. Il Regno Unito ha mostrato la più alta penetrazione con quasi la metà (46,8 per cento) degli utenti di smartphone che hanno avuto accesso ai siti di informazione almeno una volta nell’ultimo mese.

La continua crescita nell’adozione smartphone in Europa ha alimentato il consumo crescente di notizie e informazioni“, ha detto Hesham Al-Jehani, product manager di comScore Europe Mobile. “Il consumatore mobile di oggi vuole essere collegato a ciò che sta accadendo intorno a lui ogni secondo della giornata, ed i loro smartphone gli consentono di farlo. Questa tendenza in rapido cambiamento porta con sé significative opportunità per gli editori di ampliare il loro pubblico“.

mobile case comscore 2012_02.jpg mobile case comscore 2012_03.jpg

Fonte comScore

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 24 voti.