IAB Italia Lounge: ospite del secondo appuntamento Andrew Frank, Research VP di Gartner

Scritto da: -

Per il secondo appuntamento con IAB Lounge, IAB ha invitato un autorevole ospite internazionale ad aprire l'incontro dedicato ai membri dell'Associazione e ai loro ospiti: si tratta di Andrew Frank, Research VP di Gartner.

iab logo_87600.jpg

Si terrà il 3 maggio, presso l’Hotel Manin di Milano, il secondo appuntamento del 2012 con IAB Lounge. Anche in questa occasione IAB Italia ha invitato un autorevole ospite internazionale ad aprire l’incontro dedicato ai membri dell’Associazione e ai loro ospiti: si tratta di Andrew Frank, Research VP di Gartner, noto esperto di digital marketing a livello mondiale.

Partendo da un’analisi delle nuove tecnologie digitali multimediali a livello internazionale, Frank focalizzerà il suo intervento sull’impatto del crescente utilizzo delle Smart TV e su come gli attori della comunicazione e i marketing manager possano cogliere questa nuova opportunità per raggiungere i consumatori attraverso nuovi canali.

“Internet ha cambiato il modo di comunicare e in questo senso le Smart TV rappresentano una vera rivoluzione. Oggi i consumatori collegano le loro TV alla Rete, guardano film e programmi direttamente sui dispositivi mobile mentre chattano, interagiscono e commentano con gli amici su un altro schermo. Le Smart TV consentono di combinare i vantaggi delle tecnologie digitali, come ad esempio la profilazione del target, con la vivacità della pubblicità televisiva, ma lo stravolgimento dei canoni della comunicazione digitale che ne consegue richiede necessariamente un ripensamento dell’approccio al canale. In questo secondo appuntamento scopriremo, attraverso il confronto diretto con l’autorevole researcher di Gartner come i professionisti della comunicazione e i marketers possono lavorare insieme per trarre il massimo vantaggio dal “potere” che le nuove televisioni conferiscono all’advertising digitale”. Serena Belloni, Marketing IAB Italia.

Sponsor di questo secondo appuntamento milanese di IAB Lounge sarà DigiTouch.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 4 voti.