Nielsen Media Research: Gli investimenti pubblicitari nel periodo gennaio-agosto 2009

Scritto da: -

nielsen%20logo_0999_top.gif

Nielsen Media Research rende noti gli investimenti pubblicitari nel periodo gennaio-agosto 2009 confrontati con lo stesso periodo dell’anno precedente.

Da gennaio ad agosto 2009 gli investimenti pubblicitari ammontano a 5.275 milioni di euro con una flessione del -16,4% rispetto al corrispondente periodo del 2008. Agosto 2009 verso agosto 2008 la variazione è del -15,8%.

La Televisione, considerando i canali generalisti e quelli satellitari (marchi Sky e Fox), mostra una flessione del -13,9% sul periodo cumulato e del -17,7% sul singolo mese.

La Stampa, nel suo complesso, da gennaio ha un calo del -23,9%. I Periodici diminuiscono del -28,8%, i Quotidiani a pagamento mostrano una flessione del -20,2%. La Radio diminuisce del -15,8% in otto mesi e del -1,9% sul singolo mese. Fanno registrare variazioni negative anche: Affissioni (-26,4%), Cinema (-8,3%), Cards (+1,8%) e Direct Mail (-17,3%).

Performance positiva invece per Internet che cresce del +6,2% raggiungendo i 371 milioni di euro.

Fonte: Nielsen Media Research

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!